A Cagliari presentazione del volume “Su Nuraxi di Barumini. Un approccio metodologico”.

07/01/2019

Su Nuraxi di Barumini. Una ricostruzione delle vicende storiche di questo importante complesso attraverso lo studio dei suoi reperti archeologici ed il contestuale riscontro con i giornali di scavo e le fotografie dell'epoca. Giovedì 10 gennaio 2019, alle 17.00, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico nazionale di Cagliari, Carlo Tronchetti, ex Direttore del Museo archeologico di Cagliari, con l’autore Giacomo Paglietti, presenterà il libro “Su Nuraxi di Barumini. Un approccio metodologico”.
Il volume propone l’analisi puntuale dei manufatti e della società che il noto monumento, patrimonio dell’UNESCO dal 1997 e area archeologica afferente al Polo Museale della Sardegna, ha espresso insieme alla storia di chi lo ha vissuto tra le sue rovine. La storia del monumento sarà così legata alla storia dei suoi studi.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Angolo della critica

"Racconti erranti" presenta "Gli statuti sassaresi: la legge del vivere in Comune"

Ritorna il progetto di storytelling "Racconti erranti" con un immersione nelle atmosfere della Sassari medioevali" dal titolo "Gli statuti sassaresi: la legge del vivere in comune",24-25-26 novembre  piazza della Frumentaria

"Il domatore di leoni" ultimo libro di Cammilla Lackberg

Il nono capitolo della fortunata serie poliziesca svedese che ha come protagonisti Patrik Hedstrom ed Erika Falk

Michela Murgia (foto: SassariNotizie.com)

Michela Murgia "Accabadora" a Praga

Presentato dalla scrittice all'Istituto Italiano di Cultura a Praga il libro "Accabadora" nella sua traduzione ceca