Michela Murgia "Accabadora" a Praga

13/06/2014
Michela Murgia (foto: SassariNotizie.com)
Michela Murgia (foto: SassariNotizie.com)
Michela Murgia , dopo aver avuto un incontro il giorno precedente con gli studenti del ginnasio bilingue italo-ceco, ha presentato martedì a Praga nell'Istituto di Cultura Italiano  il suo celebre libro "Accabadora", nella traduzione ceca fattane da Marina Feltova per la casa editrice Paseka.
Il pluripremiato libro è stato scelto come libro del mese dal noto sito letterario ceco Literatura.cz ed ha subito riscosso grande successo fra il pubblico dei lettori locali.
Da qui il tour letterario in terra Ceca di Michela Murgia che ha così potuto rispondere alla curiosità dei suoi nuovi estimatori.

Ma la promozione del libro, oltre che della nostra cultura,  è stata anche occasione di promozione della Sardegna e dei suoi prodotti: infatti durante la serata all'Istituto di Cultura sono stati offerti assaggi e prodotti forniti dal ristorante Bisos, ristorante praghese che propone abitualmente piatti e bevande della Sardegna.
Cultura e gastronomia rappresentano un binominio che, sviluppato, potrebbe consentire quel prolungamento di stagione turistica per la Sardegna da tutti auspicato, ma che appare ancora lontano dalla sua realizzazione
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Angolo della critica

"Racconti erranti" presenta "Gli statuti sassaresi: la legge del vivere in Comune"

Ritorna il progetto di storytelling "Racconti erranti" con un immersione nelle atmosfere della Sassari medioevali" dal titolo "Gli statuti sassaresi: la legge del vivere in comune",24-25-26 novembre  piazza della Frumentaria

"Il domatore di leoni" ultimo libro di Cammilla Lackberg

Il nono capitolo della fortunata serie poliziesca svedese che ha come protagonisti Patrik Hedstrom ed Erika Falk

Michela Murgia (foto: SassariNotizie.com)

Michela Murgia "Accabadora" a Praga

Presentato dalla scrittice all'Istituto Italiano di Cultura a Praga il libro "Accabadora" nella sua traduzione ceca